Escursione notturna
DA MAGGIO A SETTEMBRE (durante gli altri mesi escursioni organizzate, anche su richiesta)
Escursione: IL RUMORE DEL SILENZIO
Incontro: C.da Salamina sede dell’associazione.
Il raduno è previsto presso la sede dell’Associazione “L’Aia che raglia” in C.da Salamina alle ore 20:00 con un “aperitvo di benvenuto”, durante il quale sarà possibile degustare prodotti a Km 0 della tradizione della cucina pugliese. Fatta una breve presentazione e consegnata la fornitura adatta per affrontare il buio dei boschi (torcia e gilet catarinfrangente), l’escursione avrà inizio intorno alle ore 21:00.
La particolarità di questa escursione notturna, è data, oltre che dal fascino straordinario della macchia mediterranea e dai fantastici orizzonti notturni, anche e soprattutto dai suoni che la natura offre di notte.
Uccelli, fruscii, animaletti del bosco, tutto accompagnato dalla spiegazione dell’ornitologo. La fine dell’escursione è prevista intorno alle ore 24:00 sempre presso la sede dell’associazione.
L’escursione di circa 3 ore prevede un costo di 35 € per adulto e 25 € per bambini (5 -10 anni).
Per maggiori informazioni puoi inviare una mail all’indirizzo info@aiacheraglia.it oppure tramite Whatsapp o sms al numero: +39 377.39.85.75
Si ricorda che il numero minimo per poter effettuare l’escursione è di 10 partecipanti, e che in caso di pioggia o maltempo verrà rimandata ad altra data o accorpata ad un’escursione del medesimo tipo.
SINTESI DETTAGLI:
- Lunghezza percorso: 662 mt + 861 mt
- Difficoltà: bassa
- Incontro ore 20:00 – Termine ore 24:00 presso Ass. Aia che raglia
- Consigliate scarpe da trekking, abbigliamento comodo
- Età consigliata: dagli 8 anni in su
- Pagamento anticipato
- Guida: ornitologo compreso nel prezzo.
SERVIZI AGGIUNTIVI:
- Area disabili
- Servizi igienici
- Parcheggio
- Area Ristoro
- Interprete in lingua straniera su richiesta (costo a parte)